martedì 7 maggio 2013

Falsi piani

In alcuni momenti mi sento così orgogliosa di me... così felice di quello che sono... che mi sbrodolo proprio. Ora è uno di quei momenti. Sarà questo nuovo posto, sarà il vostro affetto... il vostro esserci prima, dopo e durante. Oggi piove, ma mi sento così orgogliosa...

Ieri c'era una festa di compleanno del figlio della cugina di Andrea, io non ci sono andata, sia perché non ne avevo voglia (alzi la mano chi, non avendo figli, desidera ardentemente i compleanni di bambini urlanti e sudati), sia perché non ne avevo voglia... (già detto eh? Rafforzo il concetto.)

Ritornare in vita, comporta anche lo "sguardo di pietà", "le domande incalzanti", "i banali luoghi comuni". E proprio non avevo voglia di nessuna di queste cose. Ho lasciato la patata ad Andrea, che si è beccato in ordine ognuna di queste cose. Rispondere affermativamente alla domanda "ci state riprovando?" esercita un potere calmante nella persona con cui stai parlando, una sorta di "cosa buona e giusta". Meno male va, basta così poco per rendere tutti tranquilli.

Sono orgogliosa di me, di Andrea, di come siamo riusciti ad affrontare tutto. E di come continuiamo a "viaggiare". Eppure a volte mi guardo come riflessa, come da uno specchio. A volte rinnego il mio passato. Lo ammetto a volte lo dimentico anche.

Sono su un piano diverso ora, che sia solo un piano falsato dalla prospettiva? Chissà.

Eppure da qui mi vedo e mi piaccio. E mi sento orgogliosa.

Pertanto ci rimango.

Pedro continua a perdere pelo... la settimana scorsa siamo stati via per un paio di giorni... anche questa settimana andremo via... magari in questo modo risolvo il problema della muta stagionale, una volta per tutte. Povero Pedrino. La prossima settimana lo porto dal vet, sono già d'accordo. Forse comincia una cura "calmante", e questa cosa non mi piace. Forse dovrebbe iniziare a  scrivere anche Pedro.

Nella giornata di nascita del mio blog, è morto Andreotti. Vorrà davvero dire l'inizio di qualcosa di diverso? Chiudere con il passato? Ovvio.

Resto ancora qui, su questo piano falsato, perché si sta proprio bene. 


10 commenti:

  1. Che le persone non siano in grado di tenersi per sè certe uscite è risaputo, però, almeno in un caso come il vostro, almeno un paio di tentativi di starsene zitte dovrebbero farlo!
    Fai benissimo ad essere orgogliosa di voi!

    RispondiElimina
  2. Non credo che sia un piano falsato, almeno da come racconti di te non sembrerebbe. fai bene ad essere orgogliosa :) è la partenza per un nuovo inizio l'essere orgogliosi di se

    RispondiElimina
  3. Cara Silvia,
    Se l'apertura di questo blog ha fatto morire Andreotti, perché nn lo chiudi e nn ne apri un altro? Magari la prossima lettera sarà la B!! E saremo tutte contente!!
    ( le feste di bambini urlanti e sudati stanno sulle palle pure a chi ha il figlio come festeggiato!!) ;-)

    RispondiElimina
  4. Per fortuna ti ho ritrovato, proprio oggi mi chiedevo dove fossi, cosa pensavi, cosa facevi...eccoti, con un post al rilancio...
    <Povero Pedtrito, speriamo si riprenda...

    RispondiElimina
  5. Devi essere orgogliosa di te stessa anzi i voi. Non tutti hanno la forza di affrontare quello che ti riserva la vita, io per prima a volte non ne sono capace e sai quanti altri!?!?!? Magari i primi che non ci riescono sono proprio quelli ha fanno domande sciocche!!!!

    RispondiElimina
  6. Sono davvero contenta che sei ancora qui :) grazie per la visita!!

    RispondiElimina
  7. Ecco, leggo questo primo post dopo averti scritto e si', mi piace proprio pure a me. Brava Silvia.

    RispondiElimina
  8. si nota da tutto che questo nuovo blog è quello che notavo nell'altro: una ventata di primavera in tutti i sensi ;) guarda che grafica "sorridente"! Brava Silvia, reagisci sempre nel modo migliore, a tutti quelli che ti avevano amareggiata di là un bel "prrr" non glielo toglie nessuno :D

    RispondiElimina

E quindi? che ne pensi?