lunedì 3 giugno 2013

Strane pretese

Questa sera ho avuto un deja vu... Ho sperato per un attimo che le cose si mettessero a posto, ora.

Una sorta di "da adesso e' tutto in ordine, scusate per il disagio apportato".

Ma un deja vu e' solo un immagine simile vissuta, un neurone ritardatario sulle reti neurali...

Comunque... Merita di essere annotata l'uscita infelice della cassamortara del 4 piano (sempre quella pazza del mio palazzo). "E' un periodaccio... Non puoi capire... Ho una media di 4 funerali al giorno".

Primo, per me non è vero, se così fosse sarebbe ricca e felice, invece è un mix di tristezza e pazzia.
Secondo, anche fosse vero... Sei proprio un'indelicata e altro lavoro non avresti potuto fare se non quello che fai. Cassamortara. Cafona.


Ma quello di cui voglio scrivere sono lle pretese/aspettative della gente. Trovo  ridicole le "paure" dello starmi accanto...prima per Alby, ora per questo....in sostanza sono pestilenza e lebbra... E le persone si fanno proprio le fantasie!!


Sono andata a S. Rita, mi sono anche confessata con un prete africano dalla testa piena di bozzi...

Morale della favola:

Il male esiste, io pare che non sia maledetta, 2 avemaria e 1 padrenostro.

Però mi ha detto una cosa carina, che da dove viene lui i morti non muoiono mai, ma sono con noi, sono nell'acqua che scorre e nel vento che soffia.

Viste le pioggia di questi giorni...ne abbiamo ampia dimostrazione... Oddio dovrei essere un pochino più seria...

Purtroppo ho ricominciato a sognare morte e bare... Ieri notte aprivo la bara di mio padre e di Alby... E trovavo i loro vestiti. Questa notte la bara di Alby con lui mezzo decomposto...metà come il giorno del funerale, metà decomposto con l'occhio di fuori.... Uno schifo insomma. Non avevo paura anzi guardavo incuriosita... Ora visto che tra chi legge ci sono psicologi, vi prego di analizzarmi.

Ho sognato anche che scrivevo su un foglio la frase "una vita fa"

Bello...una vita fa ero tante cose... Ora ne sono altre.

Se meno per meno fa più... Deve arrivare il positivo. La matematica e' certa, e se piove o c'è il sole so bene di non essere sola!

7 commenti:

  1. Quanta gente parla tanto per parlare eh?!?!?! Non ne vale la pena lo so, ma io qualche volta un bel vaff...lo dico....ci ho scritto anche un post qualche giorno fa. Non farti scrupoli, usato anche tu ogni tanto, vedrai come fanno silenzio dopo!!!!!

    RispondiElimina
  2. certa gente dovrebbe sigillarsi le labbra per tenere a freno quelle strampalate parole. Mi piace molto ciò che ti ha detto il parroco

    RispondiElimina
  3. Certo che al giorno d'oggi le vere amiche si possono contare sulla punta delle dita, e chi ti dice così, sai che c'è! non ti merita! non pensare di essere tu sbagliata, sono loro ad avere problemi, e anche se la tua amica è malata questa non è una scusante per giustificare l'uscita infelice nei tuoi confronti...no comment

    RispondiElimina
  4. Posto che io farei un bel paio di corna quando passa passa questa... anche a me capita di pensare : "ecco sento che da questo momento in poi andrà tutto bene". Col ciufolo.
    Mi sa che vado pure io a confessarmi. O forse dovrei chiamare un'esorcista?

    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  5. Ammazza che iena la conoscente...a questo punto è un bene che si definisca tale! Per il sogno...tranquillizzati la tua psiche è di pari passo a quel che ti succede...ma se posso consolarti un po', pensa alla vita come un ourobors...un circolo vitale di morte e rinascita. Il prete non sbagliava, l'anima e l'energia di tuo padre e di tuo figlio non possono lasciarti, si incarneranno in un fiore, nel vento, nella pioggia, rinasceranno in un cucciolo, o in un bambino...ma non ti lasceranno mai sola!

    RispondiElimina
  6. Io credo che il tuo bisogno di mettere nero su bianco tutto questo dolore sia la necessità di tenere le fila della situazione, di tenere ordinata una situazione che diversamente ti farebbe impazzire. Così hai la possibilità di vivere “in maniera lucida“ tutto, e i tuoi sogni lo dicono, a metà tra quello che era e quello che é accaduto .... non sarà sempre così, lascia scorrere silvia, perché tu davvero nn stai sbagliando nulla.
    hai tutte le strutture e le forze x farcela e succederà un giorno che ti guarderai indietro e capirai che la salita é finita...
    succederà e allora rimarrà solo l‘amore di alby e papa‘..

    RispondiElimina
  7. Quell'una vita fa mi fa tenerezza, mette i puntini sulle i, ricorda la fermezza d'animo che dimostri anche nei sogni..
    " e se piove o c'è il sole so bene di non essere sola!"

    vero.

    un abbraccio

    RispondiElimina

E quindi? che ne pensi?