lunedì 11 novembre 2013

ancora sui sogni

Da sempre sogno quasi tutte le notti. Ho sognato sempre un sacco di cose.

Ma questa notte ho fatto un sogno che non avevo mai fatto e che mi ha spinto a cercarne un'interpretazione. Ho sognato il cadavere di me stessa, anzi ne ho sognati 3.

Con Andrea dovevamo nasconderli, e non sapevamo come fare...una me l'ho messa nella doccia, un'altra sotto al letto, una terza l'ho lasciata in mezzo al bosco. Provavo anche a telefonare al medico per sapere se c'era qualche  "servizio nazionale" di smaltimento cadaveri propri.

Che sogno grottesco! Sembra che sognare il proprio cadavere sia indice di compimento e risoluzione definitiva di una parte del proprio passato. Allora io ho 3 parti del passato che voglio dimenticare, eliminare e che ho ucciso.

Bhe, ci può stare.

Non sento più la necessità di scrivere. Forse perché quando lo faccio è quando sto male e sono triste. Non è che ora io stia bene e felice ma di certo mi sento meglio, più serena e capace di impugnare la mia vita.

L'altro giorno ho riletto qualche post di un anno fa... mi è preso malissimo. Mi domando come sia stato possibile uscire da quel buio... mi viene da farmi i complimenti ogni volta...

Eppure è stato possibile, ogni caduta, ogni lacrima versata, è stato superato tutto. Alcuni problemi di chi mi sta accanto mi sembrano spesso così irrisori... forse è questo il risultato dell'inferno che ho attraversato? Vedere oltre quei "problemi" che "problemi" non sono...e non sono forse un'egoista a pensarlo? Il dolore non si misura è vero... ma certi problemi sono davvero delle cagate pazzesche.

Poco importa, intanto ho visto parti del mio passato morire, ho toccato il mio cadavere e pensato di eliminarlo anche dandolo in pasto ai maiali (splatter).

In un modo o in un altro si riesce a risolvere sempre tutto, a volte basta solo fare una buca profonda, gettarci dentro quello che non ci piace e richiuderla.

11 commenti:

  1. E se quella buca e' chiusa e fa meno male, allora sono felice e non verro' a cercare spesso i tuoi post. Sei una gran donna! Ed e' bello saperti un po' meno infelice.
    Giga baci
    Elisa

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia, sono molto felice per te per questo diciamo nuovo inizio, io la mia buca devo ancora chiuderla, ma vedro' di farlo il prima possibile.
    Saluti
    Simone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simone! spero che presto possa trovare anche te il modo di chiudere...

      Elimina
  3. Bel sogno :) almeno cosi' sembra. Siamo un pezzetto avanti amica mia. Abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Mi sa che io la buca l'ho appena cominciata.
    Un abbraccio stretto.

    RispondiElimina

E quindi? che ne pensi?