venerdì 24 gennaio 2014

Gente

Non sopporto la gente. È oramai un dato di fatto.

Chi mi legge su fb lo sa bene quali e quanti insulti faccia a cadenza settimanale  verso vari tipi di persone che involontariamente (o volontariamente) incontro.

È che io vedo un sacco di gente stupida in giro. E la stupidità non si sopporta...come potresti, poi?
Dico sempre che la stupidità ci ucciderà tutti... mi sento una grande stronza solo per pensare di essere superiore a loro...ma lo sono. E queste certezze vanno evidenziate.

Questo è il risultato della mia modifica interiore? Dell'aver superato tutto quello che ho vissuto? Forse. O forse lo sono sempre stata ed ora, con l'età che avanza, ho accentuato  questo lato del mio carattere.

Sono arrivata anche al punto di fare una lista delle autovetture guidate da cretini. Si sa che chi guida con il cappello è meglio evitarlo, che è come seguire una tartaruga ubriaca, ma quello che non sapete è che anche la macchina fa la differenza. Diffidate delle Panda Bianca. Assolutamente da evitare quelle vecchie (sia di colore bianco, sia di colore verde acqua), sono le peggiori. Sono quelle che si sentono furbette e fanno di tutto per immettersi nella strada prima che tu le raggiunga per poi deliziarti del loro 20 km/h. Purtroppo anche le Panda bianca recenti soffrono del medesimo difetto, specie se sono a metano.

Seguono le Focus, le Matiz, le Agila. Assolutamente incapaci quelli delle Agila verde acido (sarà il verde che porta sfiga...), l'altro giorno un uomo brutto, con tuta acetata al volante, contromano in una strada a senso unico mi ha detto che sono "Imbecille, che cazzo vuoi?" perché mi sono permessa di suonargli visto che stava andando contro mano e mi stava venendo addosso. Sono rimasta calma, gli ho sorriso, mentre lentamente sollevavo il dito medio e con fare scattante l'ho superato mentre faceva manovre assurde in una strada di per sé già scomoda. L'ho lasciato che continuava ad imprecarmi contro... al volante io sono pessima, lo ammetto.

Oltre ai guidatori esiste una lista del genere femminile...nonché quelli che lavorano agli uffici pubblici, che mi fanno girare le scatole subito. All'istante.

Incompetenti che attaccano a lavorare dopo aver preso il caffè con i compagnetti, anche se l'ufficio apre alle 8:30, loro si dedicano allo sportello alle 9:00. Gliene frega poco se te sei lì dalle 8, con calma serafica ti fanno accomodare alle 8:45. Poi vanno a prendere il caffè, e senti che parlano di Berlusconi "oh, ma alla fine se quello c'ha i soRdi potrà spenderli come vole? se vole annà a mignotte, perché no? a me mica mi sta simpatico eh...però tutti che se la prendono con lui".

E tu sei lì seduta su una sedia zozza e solo udire una frase del genere ti fa scattare i nervi. Alla fine alle 9:00 arriva, accende il PC e con quell'alito di caffè (che mi fa vomitare) ti dice che secondo lui quello che devi fare non si può fare. Al che ti alzi e gli comunichi che probabilmente lui non sa come fare perché è giovane e non l'ha mai fatto, di non preoccuparsi, che fai da sola, o quantomeno ti rivolgerai a qualcuno di più competente.

Poi potremmo aprire il capitolo della gente che puzza e non si lava...su questo argomento avrei da dire davvero molto. Ma dato che solo il ricordarmi dell'alitosico al caffè e del burbero dell'agila verde mi ha fatto innervosire... forse è meglio che non aggiunga altro.

Silvia Male-detta  a volte è davvero cattiva. Vero?


 

16 commenti:

  1. Ti adoro e adoro la tua "cattiveria"! Ormai attendo sempre con trepidazione le tue chicche sui capelli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah no mi rendo conto di essere odiosa...ma che ci posso fare??

      Elimina
  2. Ahaha a me fai ridere un sacco...solo tu potevi stilare la lista delle auto (e dei colori) di cui diffidare!
    Hai ragionissima, io ci sono giorni poi che odio tutta l'umanità puzzona e cialtrona. E quelli con le tute acetate, anche se per fortuna non ne vedo. Ma non si usavano negli anni '80? :D

    RispondiElimina
  3. Attenta ai capelli zozzi, ti perseguitano! :)

    RispondiElimina
  4. Il contattato con l'umanità è logorante, ogni tanto vorrei vivere su un'isola deserta! Così su due piedi, le categorie che meno tollero sono:
    -quelli che parlano ad alta voce sull'autobus, facendo polemiche inutili, già di primo mattino. Motivo per cui, se posso, mi sposto a piedi.
    - quelli che si presentano agli appuntamenti con un'ora di anticipo e si scocciano se devono aspettare. Motivo per cui ti sto scrivendo da chiusa in bagno, che ho raggiunto, passando davanti a sguardi di rimprovero, ai limiti massimi di capacità di tenuta della mia vescica
    - ancora peggio dei precedenti, quelli che si presentano con un'ora di ritardo e non presentano neanche una banale scusa di cortesia

    Condivido in pieno la tua teoria sulla stupidità.;-)

    RispondiElimina
  5. Concordo in pienissimo...soprattutto con la gente che puzza...grrrr....a me la gravidanza non mi ha reso più buona verso le persone!!! hehehe
    Kiki
    P.s. e cmq a me il troppo buonismo a volte mi urta quindi ottimo post!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Silvia , ogni tanto leggo i tuoi post. Sono assolutamente d' accordo con quest' ultimo, anche io non sopporto piu' la gente,forse perche' ne vedo di ogni tutto il giorno, ma hai dimenticato i famigerati ciclisti che vanno sui marciapiedi (e ci puo' stare se non ci sono piste ciclabili) e che si incazzano se sfiga vuole stai camminando e non li vedi...... qualche volta mi incazzo veramente e gli avvolgol a bici al collo.... scherzo
    Saluti
    Simone

    RispondiElimina
  7. In metro è pieno di gente che puzza e di prima mattina viene il vomito davvero!

    RispondiElimina
  8. Mi hai fatto morire dal ridere....Vogliamo parlare anche dell'alito al gusto di fumo? Blaaaaa che schifo senza contare quella puzza che sembra intrisa in ogni centimetro di pelle da anni.....lasciamo stare va sennò ne avrei a quantità.....

    RispondiElimina
  9. Cara Silvia, sei una delle poche voci che abbia ancora qualcosa di interessante da dire.. Sempre bello leggerti, da quando ho scoperto i tuoi blog. :) :) Ps io ho una vecchia Y elefantino blu... . Tutta ammaccata, ma che come me non smette mai di andare avanti e correre incontro ad ogni nuovo giorno. :)

    RispondiElimina
  10. Quella del cappello la sapevo ^_^
    Comunque anch'io avrei qualcuno da mettere in una lista come la tua.
    Un bacio
    Miky

    RispondiElimina
  11. https://www.youtube.com/watch?v=CheXvr_pFZk

    RispondiElimina

E quindi? che ne pensi?