lunedì 23 marzo 2015

Discorrendo.

sono dimagrita. Ho fatto un annuncio anche su fb. Certe notizie meritano una certa divulgazione.

Ovviamente la cara A. mi ha detto che sto bene ma che la pancia mi resterà sempre. Insomma scordati, Silvia, che tornerai ad avere la pancia piatta. E su questo fronte ci si è messo pure Andrea con un: "ma guarda che comunque sono diversi anni che non hai più la pancia piatta come ce l'avevi a 20 anni". Va a finire che ho di me, anzi, avevo di me un'idea sbagliata, vabbè.

Abbiamo festeggiato il primo compleanno di Damy, prima del taglio della torta lui si è preso un bel cucchiaino di tachipirina...non si è mai ammalato, ha aspettato la sua festa per farsi venire il febbrone, occhi a pensilina, rossi sulle guance...e faccia sofferente. Povero. Così il tempo di tagliare la torta che sono letteralmente fuggita a casa  con il malato...che ha passato la settimana successiva tra antibiotici e aerosol. I bambini malati sono insofferenti, piagnoni e capricciosi...brutta roba insomma. Non lo sapevo. Ora sì.

Ha iniziato anche a camminare, l'8 marzo si è dilettato a fare piccoli tragitti da solo, però continua a cercare la mano...ha poca stima di sé, forse è colpa mia....non ha nemmeno un dente ma inizia a camminare. Certo se poi senti le mille voci, non interpellate, che ti dicono: che i loro figli dormono, hanno 20 denti, camminano da quando avevano 8 mesi...vai in crisi. Ma oramai sono abituata, sono in crisi perenne.

Dicevo che sono dimagrita...ho ancora un po' di pancia sblusata ma la indosso con dignità. Il problema è che tanta è l'euforia che mi ritrovo a festeggiare ogni secondo con qualche dolce...ma tanto se avevo la pancia già qualche anno fa, bisogna che mi abitui a questa mia nuova me.

Per molti sono ridicola, me ne rendo conto,  puoi essere magra o grassa o come ti pare ma se non ti piaci... non ti piaci.

Ho smesso anche di allattare e per fortuna che l'ho fatto, anzi, che ha deciso Damy, perché non lo sapevo ma dal mio allattamento dipendeva l'intera umanità... ovunque cori si alzano per dirmi "ohhhh meno maleeee" "per fortuna" o "Era ora!!!", non sapevo che fosse così importante per il mondo. Devo aver fatto un grande favore a tutti. Ora il problema sarà quello di ancorare la precipitazione delle tette...conosco donne che hanno tette ad altezza panza, vedi un piattume  e poi improvvisamente un rigonfiamento all'altezza della cinta che non sai distinguere da dove provenga. Oppure le donne con tette a bustina di the. Aspetto di sentire la cara A. per sapere quale sarà la mia sorte, è capace di donare grandi perle di saggezza.

Attendiamo il verdetto.

6 commenti:

  1. Da perfetta sconosciuta, capitata qui per caso, posso dirti che lo spirito e l'atteggiamento che leggo in questo post, se rispecchia davvero quello che provi nei confronti di tutto è sublime!
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buona giornata a te! e grazie per esserti fermata ;-) sì, racconto esattamente quanto penso/vivo

      Elimina
  2. Ciao, sono una tua lettrice occasionale...beh la mia pupa ha 11 mesi, tra i vari dissensi (a quanto pare ogni volta che una mamma allatta un bambino di eta' superiore ai 9 mesi ...una gazzella in africa muore) prende ancora, piu' che volentieri, il mio latte, denti? 1..per grazia ricevuta..mi avevano stressata talmente tanto che mi sognavo viaggi dal denista per farle incidere le gengive..!Ora che è nato il dente, il problema è che non parla, anche se camminicchia..dovrebbe farlo meglio....o mangia troppo..o mangia troppo poco..a quanto pare secondo recentissimi studi entro i 15 mesi i bambini dovrebbero saper leggere shakespeare, suonare 7 strumenti e parlare 8 lingue diverse.... :) buona giornata e un bel vaffa.. a chi vive per rompere le scatole agli altri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Milla mi consola sapere di non essere l'unica...a me hanno iniziato a dire che forse devo sentire bene il medico per i denti... peccato che io li abbia messi a 14 mesi e che la mia pediatra non è preoccupata per nulla "signora, ha mai visto un bimbo senza denti?". Ci sentiamo tutti pronti a dispensare consigli (si sa che la gente da' buoni consigli, se non pu`ø pi`¨dare il cattivo esempio...diceva Faber...)

      Elimina
  3. I denti crescono quando è ora, nessun bambino è uguale ad un altro. Tanto mangia lo stesso cibi solido, o no?
    Le tette si svuotyeranno, poi torneranno all'altezza che avevano in precedenza, dai loro del tempo per riassestarsi.
    Auguri a Dany

    RispondiElimina
  4. Amica tappa le orecchie che tanto ne sentirai per anni
    Io sono molto cruda e acida lo ammetto
    Ho discusso e maltrattato un sacco di persone da quando sono nati i bimbi ma i nostri tempi e i nostri modi sono, appunto, SOLO NOSTRI
    goditi questi momenti
    Questa è l unica frase a cui ho dato credito
    Tra qualche anno tutta questa fatica mi mancherà immensamente

    RispondiElimina

E quindi? che ne pensi?