domenica 12 aprile 2015

Ti guardo

ti guardo. Mi fermo incantata mentre muovi i tuoi passi ancora così insicuri, barcollanti. Ti guardo rapita, e non posso fare a meno di pensare a come sarebbe stato se... Se ci fosse stato anche Alby...come sarebbe ora? E se ci fossero ancora i tuoi nonni? E mi prende un nodo in gola... Una grande malinconia amore mio...penso alle volte che reclamo tempo per me quando in passato avrei fatto di tutto per averti. Forse ho anche fatto di tutto.

Penso a chi ancora non ha figli e ne vuole...perché è un tipo di dolore che conosco, un dolore sfiancante come una goccia cinese quando ogni mese "ancora" non è quello giusto. Ma non bisogna arrendersi, bisogna crederci e provare di tutto. Comprese le spremute di arancia ogni mattina, che aiutano l'inositolo, e quello fa bene.

Ti guardo amore mio...e ti trovo così dolce, mentre sposti ogni cosa, mentre tiri fuori quel libro sui gatti per la centesima volta...mi prende una fitta al cuore...perché la verità è che senza Alby te, sicuramente, non ci saresti stato. E allora vorrei non aver nemmeno pensato a come sarebbe stato se...

Ma te non ti curi di questo, e mentre scrivo queste ultime parole mi corri incontro sorridendo ed io non penso più a nulla, mi perdo in te.

4 commenti:

  1. siete splendidi. A modo mio anch'io penso a come sarebbe stato se e oi guardo lei che non sarebbe lei. E sorrido. Perchè il dolore resta, è la visione delle cose che cambia. E sorridiamo e comunque ringraziamo. un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Che bello perdersi nel loro profumo.
    Il tuo gatto come sta? Perde ancora il pelo a chiazze?

    RispondiElimina
  3. Era un po' che non riuscivo a leggerti con calma...ma solo in velocità, dal cellulare. E oggi che ho mezzo minuto...voglio solo dirti che siete meravigliosi. Tu soprattutto. Un bacio enorme.

    RispondiElimina

E quindi? che ne pensi?