Ringrazio per i messaggi di gioia ricevuti, e mi scuso per non aver voluto condividere la gravidanza... In realtà non l'ho condivisa con nessuno, l'ho negata e protetta fino alla fine... Una volta avuto tra le braccia Damy, ho realizzato di essere giunta oltre il buio... Ho lasciato cadere le tensioni e le paure...per viverne di nuove, di più ovvie.
So cosa voglia dire di aspettare un figlio quando fino a poco prima hai "tribolato" per averlo, ti senti inadeguata nei confronti di chi sta soffrendo per coronare questo sogno... E sai che se anche saranno felici per te, da un lato ti odieranno, odieranno la situazione in generale...perché le porterà a dire "perché io no?". Lo so. E per questo ho taciuto, e averlo finalmente detto mi ha fatto stare male da un lato e liberato dall'altro.
Sono state giornate lunghe, strane, nuove. Il senso di inadeguatezza ha prevalso spesso, così come la paura di non farcela...ma io sono quella del "giorno dopo giorno" e così ci siamo conosciuti, e ci amiamo... Giorno dopo giorno, tra le paranoie del latte, dei pianti da decifrare, degli occhi stanchi quando ti guardi allo specchio, della gioia di abbracciare i vestitini che un anno fa tiravo fuori dall'armadio e abbracciavo piangendo...ora c'è damy dentro. Ora c'è vita, ora è vita nuova per me.
Non faccio che dirmi..."un anno fa piangevo".
Improvvisamente mi trovo a gestire una realtà sognata e desiderata e a volte mi sembra...troppo. Quasi che non meriti tutto questo. L'arrivo di Damy ha portato Pedro a strapparsi ancora più pelo, ronnie ha trascorso 10 gg dal veterinario per una pancreatite... Con la gioia arrivano sempre anche i dispiaceri e chissà perché non mi meraviglio più... Comunque ora abbiamo ritrovato un equilibrio, nel letto ora dormiamo in cinque...
Tutte le mie convinzioni ed idee sono crollate miseramente.... Lo sto viziando. Ma penso che questo bimbo debba essere amato il doppio...so che Alby è accanto a lui.
Io credo che il dolore faccia parte della vita, che tutto avvenga per un motivo e anche se difficile da accettare, essenziale per evolvere.
Insomma, alla fine il sole torna. Ed io spero che arrivi per tutti, perché la pioggia serve ma non per sempre!
Ad altiora et maiora