mercoledì 19 luglio 2017

Sincronismo

Sono convinta che il sincronismo delle cose esista, così come sono assolutamente convinta che "siamo ciò che pensiamo", e che "diventiamo ciò che pensiamo". Sto leggendo testi affini a questo pensiero e sto frequentando persone che la pensano in questo modo.

Sulla sincronicità degli eventi mi sono dibattuta a lungo, un po' come quando in coda al semaforo cerco di capire quando la freccia della mia macchina raggiungerà la frequenza di quella davanti, per un istante ci sarà sincronia, per lasciare posto, poi, a una nuova danza altalenante. Mi affascina da morire questa cosa... vibrare alla stessa frequenza.

Ci sono un sacco di libri in merito, forse cazzate, forse no. Però sono convinta che esistano persone con cui si viaggia davvero alla stessa frequenza. Quei gesti naturali, quei pensieri identici, che fanno sorridere sempre.

E ce ne vogliono di sorrisi. Avoja.

Quanto si impara dai bambini... dalle risate sincere e improvvise, dallo stupore del presente, e dal futuro che per loro è sempre adesso. E dal passato che per loro  è sempre ieri.

Siamo ciò che pensiamo, ma dobbiamo anche sapere dove vogliamo andare. Mi lascio guidare ancora un po' dagli eventi e dalla loro sincronicità.


Nessun commento:

Posta un commento

E quindi? che ne pensi?